La società consolida la presenza sul mercato italiano e continua ad investire nelle aree strategiche della virtualizzazione, unified communication e digital signage
Centro Computer prosegue nelle strategie di crescita nel mercato, registrando un fatturato pari a 36 milioni di euro per il 2014, che corrisponde ad un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.
Grazie alla consolidata esperienza nel settore ICT e alla profonda conoscenza delle dinamiche commerciali del nostro paese, la società conferma lo straordinario trend positivo, arricchendo costantemente il portfolio clienti e implementando nuovi progetti nei vari settori, come quello assicurativo, automotive, farmaceutico, GDO, logistica e utilities. Attualmente, infatti, oltre 2500 aziende si sono già affidate a soluzioni e servizi offerti da Centro Computer, per aggiornare i sistemi esistenti o utilizzare soluzioni tecnologiche adatte a soddisfare le crescenti esigenze di efficienza, produttività e ottimizzazione dei costi. Tra questi, emergono nomi di primarie realtà italiane, come Nova Coop, in ambito GDO, e Unifarco, in ambito farmaceutico, dove sono stati implementati sistemi di unified communication di ultima generazione, volti a migliorare la collaborazione tra le persone, ovvero collaboratori interni, clienti e fornitori.
Nel dettaglio, Centro Computer ha ottenuto un incremento del 20% sulla vendita di servizi, che si è accompagnato ad un notevole risultato sulle soluzioni per postazioni di lavoro, con un +90%. Nel 2014, infatti, molte aziende hanno scelto di rinnovare i propri sistemi, anche a causa della fine del supporto a Microsoft Windows XP e Server 2003. Con queste premesse, il 2015 si prospetta un anno piuttosto interessante per il segmento data center: le organizzazioni avranno bisogno di evolversi e dovranno provvedere all’aggiornamento dei server, investendo quindi su nuove tecnologie. Centro Computer è pronta ad affrontare ogni richiesta del mercato, grazie a partnership consolidate con i principali vendor del settore e professionisti di alto livello in grado di supportare i clienti nella scelta, progettazione e implementazione delle soluzioni più adeguate al contesto applicativo. Nello specifico, il team Centro Computer è costituito da oltre 140 collaboratori, che operano negli uffici di Cento (FE), Faenza (RA), Milano, Modena e Padova. Con l’obiettivo di rafforzare la penetrazione sul mercato, la società prevede inoltre di inserire nuove risorse commerciali.
“I risultati ottenuti nel 2014 hanno confermato il nostro impegno costante e la professionalità con cui da oltre 30 anni seguiamo e implementiamo con successo i progetti dei clienti – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer –. Continueremo ad investire per ottenere una crescita importante anche nel 2015, focalizzandoci soprattutto nelle aree della virtualizzazione, del data center, del cloud, delle unified communications, del print fleet management e del digital signage. Da quest’ultimo segmento, in particolare, ci aspettiamo numeri significativi e stiamo pianificando diverse iniziative per raggiungere l’obiettivo di triplicare le vendite entro l’anno. Per esempio, abbiamo partecipato, insieme a Samsung, al Global Summit Marketing & Digital, un evento dedicato che si è tenuto in questi giorni nel veronese, e continueremo a proporre attività formative quali webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor. Siamo una società con basi solide e il mercato riconosce la nostra expertise: guardiamo al 2015 con ottimismo e confidiamo in un rinnovato consolidamento degli investimenti da pare delle aziende per favorire l’evoluzione tecnologica.”