Philips aumenta le vendite di prodotti Green sino al 52% delle vendite totali e raggiunge con un anno di anticipo l’obiettivo di Green Innovation
Philips ha annunciato di avere raggiunto un buon livello nel miglioramento delle sue performance di sostenibilità con l’aumento delle vendite dei prodotti Green fino a 11,1 miliardi di euro nel 2014, valore che rappresenta il dato record del 52% del totale delle vendite . Nel 2014, Philips ha investito 463 milioni di euro in Innovazioni Verdi e ha raggiunto con un anno di anticipo il suo obiettivo di 2 miliardi di euro che era stato definito all’interno del programma EcoVision. Il business Lighting ha aumentato i suoi investimenti annuali, contribuendo maggiormente alle Innovazioni Verdi con 255 milioni di euro, mirati principalmente alla crescita dello sviluppo di soluzioni LED . Inoltre, Philips è stata in grado di ridurre le sue emissioni di carbonio del 5% rispetto al 2013.
“Raggiungere con un anno di anticipo l’obiettivo di Green Innovation di 2 miliardi di euro è una chiara dimostrazione di accelerazione del nostro business sostenibile e della creazione di valore all’interno dell’azienda. Oggi stiamo migliorando la vita di 1,9 miliardi di persone e, stiamo dimostrando un consistente progresso nel nostro impegno nel rispetto del programma EcoVision”, ha affermato Jim Andrew, Chairman of the Sustainability Board and Philips’ Chief Strategy & Innovation Officer.
Nel 2014 il nostro portafoglio prodotti ha visto un leggero aumento delle soluzioni sempre più attente all’efficienza energetica. Per esempio, nella città di Madrid, Spagna, Philips rinnoverà l’illuminazione della città con 225.000 luci a risparmio energetico, diventando questo il più importante progetto di miglioramento d’illuminazione stradale al mondo. Nel settore Healthcare, il portafoglio di prodotti Green si è ampliato con l’introduzione di sette nuove soluzioni che migliorano i risultati e l’accesso alle cure dei pazienti e riducono al contempo l’impatto ambientale.
Philips si è impegnata maggiormente anche nel campo dell’economia circolare e ha aperto un nuovo centro dedicato alla diagnostica per immagini a Best in Olanda. Questa struttura rappresenta un’importante pietra miliare nel trasferire i benefici economici e ambientali dell’economia circolare all’industria sanitaria. Un altro esempio è la nuova macchina del caffè SENSEO Up, composta per il 13% da plastiche riciclate.
Jim Andrew ha aggiunto: “Abbiamo notato che le analisi sociali e ambientali sono diventate un elemento cruciale nelle decisioni dei clienti e crediamo che integrare i principi dell’economia circolare al nostro business ci offrirà nuove preziose opportunità per accelerare la nostra innovazione e la nostra crescita.”
L’aggiornamento relativo alla sostenibilità Philips 2014 è parte integrante del report Annuale 2014 di Philips.