L’e-commerce è sempre più mobile, anche in Italia
Questo é quanto confermano i recenti dati della School of Management del Politecnico di Milano, che hanno messo in luce una crescita importante negli acquisti in mobilità, con un +55% nel 2014 rispetto all’anno precedente.
E’ un trend evidente e assolutamente inarrestabile. Che anche EMP, primo e-commerce europeo specializzato in musica e cultura rock, registra sui propri clienti italiani. Nel 2014, il numero di ordini da mobile è cresciuto del 134% rispetto all’anno precedente. Parallelamente, il fatturato derivante dagli acquisti in mobilità è cresciuto del 107%.
Anche il traffico è cresciuto di conseguenza, anzi a un ritmo addirittura dieci volte superiore. Il numero di accessi al sito da mobile ha registrato un incremento del 1.491%!
“Ci troviamo di fronte a una rivoluzione nelle abitudini dei consumatori. Lo smartphone è ormai diventato il compagno ideale per le attività quotidiane, comprese quelle di acquisto”, commenta Alberto Gaglio, country manager di EMP. “Il nostro compito è quello di rendere navigazione e acquisto sempre più intuitive anche da mobile, offrendo al cliente un’esperienza sempre unica ed appagante. Chi riuscirà a fare questo, avrà davanti a sé ottime opportunità di sviluppo del business.”