La soluzione next-generation Infor Fashion PLM supporta le aziende del settore abbigliamento e calzature con applicazioni specifiche
Infor ha annunciato Infor Fashion Product Lifecycle Management (PLM), un’applicazione next-generation sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze del settore della moda. Infor Fashion PLM consente di collegare le aree fondamentali del merchandising, sviluppo e sourcing dei prodotti, con le attività di pianificazione, progettazione e sviluppo della linea, sourcing e produzione. Dalla prima release di Infor Fashion PLM, Infor ha realizzato due nuovi moduli, Merchandise Planning e Partner Collaboration, per supportare ulteriori processi nelle aree del merchandising, dello sviluppo dei prodotti e della collaborazione con i partner.
Il modulo Merchandise Planning supporta la creazione di nuove collezioni con budget complessivi che possono essere assegnati ad attributi di prodotto e di mercato che tengono conto dell’evoluzione dei piani della linea e della collezione, semplificando di conseguenza i processi.
“La capacità di confrontare e importare i budget da fonti esterne a livello di linea offre un maggior livello di efficienza e semplifica ulteriormente i processi di pianificazione”, ha commentato Robert McKee, Industry Strategy Sirector, Fashion, Infor. “Per avere successo nel settore della moda è di fondamentale importanza poter collaborare con fornitori e partner della value chain fin dalle prime fasi dello sviluppo”.
Inoltre, il nuovo modulo Partner Collaboration offre l’accesso Web sicuro, 24×7, per condividere informazioni riguardo stili, specifiche, commenti e richieste di aggiornamento, misure, offerte, test/standard e molto altro, per evitare ritardi e ridurre errori di comunicazione.
Connector Toolbox include l’integrazione standard con Infor M3 e riduce di conseguenza l’esigenza di effettuare test, nonché il time-to-value dal momento dell’implementazione, per consentire l’integrazione con applicazioni Infor e di terze parti. La versione più recente di Infor Fashion PLM include inoltre funzionalità per lo sviluppo dei prodotti, incluso il supporto per le stampe. Infor Fashion PLM consente di salvare la stampa esclusiva in una libreria specifica, facilitandone quindi l’immediato accesso e l’inserimento. Queste funzionalità permettono agli utenti di prevedere meglio i costi degli stili per il sourcing, oltre a offrire capacità integrate per la rapida simulazione dei costi operativi per prendere decisioni mirate.
“Retailer di brand privati, proprietari di marchi e aziende manifatturiere necessitano di una maggiore agilità per tenere il passo con i trend più recenti e in rapida evoluzione dei consumatori”, ha continuato McKee. “Infor è impegnata a investire nelle applicazioni destinate al mondo della moda e sviluppa Infor Fashion PLM in modo da superare le soluzioni PLM tradizionali, con ampie funzionalità di pianificazione e un nuovo livello di user experience. Utilizziamo le tecnologie più innovative per aiutare i clienti a operare più rapidamente e in modo più efficiente, con l’obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione dal concept al consumatore, migliorando l’agilità e favorendo un più elevato livello competitivo nel settore della moda, in costante e rapida evoluzione, oggi e in futuro. Questa applicazione si sta affermando sul mercato ed è scelta sia da clienti nuovi che esistenti”.