Ai partner hybris è stato presentata la nuova soluzione SAP hybris Marketing e l’inserimento di nuovi partner nell’ecosistema hybris Extend
hybris software, azienda del Gruppo SAP, annuncia il successo del proprio Global Partner Summit che si è svolto a Monaco di Baviera dall’11 al 13 Febbraio 2015. Con numeri da record di delegati provenienti da oltre 350 aziende partner, l’evento ha rilevato un significativo aumento nell’importanza strategica del canale per hybris verso una continua crescita ed espansione dell’azienda e del portfolio della soluzione customer engagement and commerce (CEC) di hybris e SAP.
Nel corso del Partner Summit, hybris ha annunciato che i suoi partner saranno in grado di implementare per la prima volta la nuova soluzione SAP hybris Marketing, insieme alle soluzioni software associate disponibili attraverso l’hybris Extend marketplace. Le soluzioni saranno disponibili grazie ad una significativa estensione del ruolo che i partner vendor indipendenti di software (ISV) potranno da oggi ricoprire nell’aggiunta di integrazioni su hybris Extend. Le soluzioni che sono state già sviluppate dai partner leader ISV quali Bloomreach, Facebook, Marketo, Sprinklr e Turn per il lancio della soluzione SAP hybris Marketing.
“Siamo davvero contenti per gli sviluppi del nostro canale nel 2015. L’aggiunta della soluzione SAP hybris Marketing nel nostro portfolio rappresenta un’enorme opportunità per la nostra agenzia globale e per i partner dei sistemi integrati di vendere una più ampia gamma di soluzioni hybris e SAP CEC, così come per i nostri partner ISV di fornire integrazioni leader sul mercato attraverso hybris Extend. Accenture, Deloitte Digital, DigitasLBi, Razorfish e SapientNitro sono alcuni dei primi integrator che hanno esteso la loro capacità di offrire soluzioni complete di customer engagement, ed il nostro obiettivo è di portare altri partner all’interno dell’ecosistema per far sì che intraprendano la stessa strada.” – ha commentato così il successo dell’evento Patrick Finn, Senior Vice President, Global Channel and Partnerships hybris e SAP CEC.
“Dato il caos che vige oggi nel settore del marketing, la combinazione di SAP hybris Marketing e SAP hybris Commerce Suite, e un più ampio ecosistema hybris Extend, sono la soluzione ideale per fornire ai nostri clienti una migliore esperienza digitale,” ha dichiarato Scott Mager, Principal, North American eCommerce Practice, Deloitte Digital.
Tra i momenti più importanti dell’evento la consegna dei premi hybris Global Partner.
Most Innovative Partner of the Year SapientNitro
Americas Partner of the Year Deloitte Digital
EMEA Partner of the Year Tacit
APJ Partner of the Year Contiigo
Global ISV Partner of the Year OpenText
Global Service Delivery Partner of the Year DigitasLBi Commerce
Global Partner of the Year Accenture
Altri momenti chiave hanno incluso una presentazione di Connie Moore, Senior Vice President of Research at Digital Clarity Group, che ha discusso i risultati di una recente ricerca nella strategia di customer engagement and commerce. Riguardo ai risultati della ricerca ha commentato: “La ricerca, che ha riguardato stakeholder in oltre 200 aziende in Europa e Stati Uniti, ha rivelato che il service provider utilizzato nella categoria è esteso ed in crescita, con oltre il 50% di aziende che ci si aspetta aumenteranno la loro spesa in questa area nel 2015. Comunque i risultati mostrano anche che le aziende pagano fee minori per la consulenza in ambito di customer engagement and commerce e di system integration di quanto spendono le altre categorie dell’IT. Per affrontare questo tema dovremmo quindi incoraggiare i service provider a considerare i prezzi basati sulle performance per massimizzare le possibilità di guadagno in questo ambito.”