ADAMA Italia si avvale con successo del software targato DIMO Gestion per la gestione automatizzata delle note spese di oltre 25 dipendenti sempre in viaggio
IL CONTESTO
L’ESIGENZA
LA SOLUZIONE
I VANTAGGI
L’iter d’introduzione della nuova soluzione avviene a inizio 2014. In gennaio, dopo aver analizzato e compreso le esigenze di Adama (policy adottata, organizzazione interna, eccetera), DIMO Gestion si occupa dell’installazione in modalità hosting. A questo, segue la fase di configurazione del tool nel rispetto di quanto detto in fase di analisi. In marzo si procede con la formazione di tre membri chiave del team vendite. In un solo mese l’insegnamento si estende all’intera squadra e, in aprile, il software viene utilizzato per la prima volta.
- responsabilizzazione dei dipendenti
- una singola interfaccia semplice e apprezzata da tutti i dipendenti
- semplificazione dei controlli e delle convalide, rendendo possibile l’approvazione delle note spese direttamente dalla mail
- riduzione delle tempistiche e del personale impiegato grazie all’inserimento automatico dei dati contabili nel gestionale del cliente
- riduzione del margine di errore grazie all’automatizzazione dei processi
- autonomia, standardizzazione e imparzialità dei processi
- centralizzazione delle informazioni
La politica delle trasferte, dunque, è stata interamente ridisegnata, e l’azienda ne ha beneficiato. “Notilus ha alleggerito e migliorato il lavoro di gestione e di inserimento delle note spese, diventando un supporto fondamentale, assolutamente in linea con la digitalizzazione verso cui tendono tutte le imprese moderne. Il flusso di lavoro cartaceo, diventato ormai proibitivo, è solo un lontano ricordo. Siamo soddisfatti della soluzione pensata per noi da DIMO Gestion, un’azienda che ha dimostrato grande flessibilità, tenendoci la mano in ogni fase del processo“, dichiara Claudio Sanna, IT manager di ADAMA Italia.