Scelta Avnet come distributore mondiale per lanciare sul mercato la nuova soluzione EMC VSPEX BLUE
Avnet Technology Solutions annuncia la disponibilità di EMC VSPEX BLUE la nuova soluzione di Hyper-Converged Infrastructure di EMC. Questo permetterà ai partner di canale di progettare e implementare soluzioni che offrano alle aziende i vantaggi – a livello di cloud e data center – di una infrastruttura hyper-converged con dimensioni e prezzo allineati alle esigenze. L’Hyper-Converged Infrastructure Appliance EMC VSPEX BLUE sarà accessibile attraverso il canale di Avnet in Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina e Caraibi, e Nord America.
“Le appliance Hyper-Converged Infrastructure stanno crescendo in termini di quote di mercato e popolarità nella comunità IT e rappresentano la risposta immediata per il Mid-Market verso architetture sempre più convergenti, scalabili on demand, facili e sicure, anche in ottica cloud e Hybrid cloud, sia pubblico sia privato”, ha dichiarato Andrea Massari, country manager di Avnet Italia. “Grazie al nostro innovativo processo di integrazione e alle nostre competenze al servizio del canale, saremo in grado di favorire il corretto posizionamento di VSPEX Blue sul mercato e adattarlo alle specifiche esigenze del cliente, accelerando in modo significativo il time to market del canale”.
Progettata e costruita per ridefinire la semplicità di approccio a un Data Center flessibile, EMC VSPEX BLUE è caratterizzata da una configurazione totalmente automatica, da una scalabilità “single click” senza soluzione di continuità e dall’assenza di fermo macchina durante patch e aggiornamenti. Grazie alle caratteristiche e alla semplicità del dispositivo VSPEX BLUE, non è necessario un team IT per la sua implementazione e questo lo rende uno strumento ideale per il Mid-Market, i Cloud Services Provider e le sedi periferiche (ROBO) dei principali mercati verticali. Avnet supporterà i partner e le loro specifiche richieste nell’integrazione di innovative infrastrutture IT, di gestione e sicurezza, con le soluzioni VSPEX BLUE.
“Le infrastrutture convergenti continuano a crescere e a ridefinire il proprio ruolo”, ha detto Gregg Ambulos, Senior Vice President Global Channel Sales di EMC Corporation. “EMC ha scelto Avnet per il lancio sul mercato del dispositivo per infrastrutture hyper-converged VSPEX BLUE in virtù della sua sperimentata capacità di trasformare la tecnologia in autentiche soluzioni di business, in modo facile per i partner e i loro clienti. Avnet è una società globale all’avanguardia dell’innovazione tecnologica con dimensioni e raggio di azione tali da permetterci di posizionare rapidamente sul mercato questo dispositivo di infrastruttura hyper-converged in risposta alle esigenze specifiche dei nostri clienti”.