Agli Hunkeler Innovationdays i visitatori potranno toccare con mano l’elevata qualità delle soluzioni di stampa Ricoh
La nuova alba del Production Printing di Ricoh sarà agli Hunkeler Innovationdays (23-26 febbraio, Lucerna) dove verrà presentata ai visitatori Ricoh Pro VC60000, soluzione inkjet a modulo continuo dedicata al mondo delle Arti Grafiche.
Allo stand P8 di Ricoh i visitatori potranno scoprire la nuova era dell’innovazione inkjet ad alta velocità dedicata al mercato delle Arti Grafiche. La soluzione di stampa Ricoh Pro VC60000 verrà presentata nella configurazione duplex e con l’unità opzionale “Undercoat unit”, che consente di stampare su materiali patinati per stampa offset, e la nuova “Protector coat unit” per la protezione delle stampe da graffi e abrasioni.
I visitatori potranno toccare con mano l’elevata qualità offerta dalla soluzione (risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi su supporti patinati di tipo offset), ideale per applicazioni di direct mailing, libri e materiali di marketing.
“La reazione del mercato all’annuncio di Ricoh Pro VC60000 è stata estremamente positiva e grazie alla manifestazione daremo ai professionisti della stampa la possibilità di vedere e di toccare con mano i vantaggi della soluzione”, commenta Graham Moore, Director, Business Development di Ricoh Europe. “È chiaro che questa innovazione che ha arricchito il nostro portfolio darà alle aziende la possibilità di far crescere il business e l’efficienza dei processi produttivi”.
Applicazioni realizzate da Ricoh Pro VC60000 a disposizione dei visitatori:
- The Cult of Porsche: il prestigioso catalogo verrà prodotto per la prima volta in occasione degli Hunkeler Innovationdays con un sistema a getto d’inchiostro.
- Il catalogo Bianchi, che nella stampa presenta sfide nella riproduzione dei colori del brand e nell’elevata qualità delle immagini delle bici, verrà prodotto durante l’evento dimostrando una qualità fino a questo momento esclusiva dell’offset.
Agli Hunkeler Innovationdays sarà presente anche la nuova serie Ricoh Pro C9100, una soluzione digitale a colori per elevati volumi di stampa. Con una velocità di 130 ppm, la più alta nella sua categoria, la soluzione offre un duty cycle di 1,75 milioni di pagine e la possibilità di stampare su supporti texture e media fino a 400 g/m2 mantenendo la massima velocità. I nuovi toner ampliano la gamma colore. La soluzione è in grado di realizzare banner fronte-retro fino a 700 mm di lunghezza e offre un’ampia gamma di opzioni di finitura e possibilità di integrazioni con opzioni di terze parti. I visitatori potranno assistere a demo live come ad esempio quella relativa alla stampa del catalogo Bianchi su supporti 650mm x 225mm da 300 g/m2.
Per dimostrare in che modo sia possibile ottimizzare la produttività e le performance, Ricoh metterà a disposizione dei visitatori tre software:
- TotalFlow BatchBuilder, progettato per migliorare e automatizzare il processo di schedulazione dei lavori di stampa.
- TotalFlow Ricoh Process Director, un sistema configurabile per l’output process management.
- MarcomCentral, una soluzione web-to-print basata sul cloud (SaaS) che automatizza la creazione, la stampa, la gestione e la distribuzione delle campagne e del materiale di marketing, incluse le comunicazioni contenenti dati variabili.
Per aggiungere valore alla carta, Ricoh propone il Clickable Paper, una soluzione che rende i materiali stampati interattivi e che sarà disponibile allo stand Ricoh per mostrare ai fornitori di servizi di stampa come offrire valore aggiunto ai propri clienti.
“Ci sono diversi modi in cui i fornitori di servizi di stampa possono entrare in nuovi mercati grazie alle soluzioni di Ricoh. I PSP, supportati da soluzioni hardware, software e servizi, possono raggiungere nuovi clienti e mercati”, afferma Graham Moore. “Le novità nel portfolio Ricoh, come ad esempio Ricoh Pro VC60000 e MarcomCentral, supportano l’espansione del business degli stampatori e allo stesso tempo migliorano la produttività e la profittabilità dell’offerta tradizionale. Basandoci sulla nostra expertise e le nostre competenze maturate negli anni aiutiamo le aziende a prepararsi al futuro e a raggiungere nuovi clienti e mercati”.
Durante la manifestazione Ricoh sponsorizzerà l’evento DOXNET in cui Benoit Chatelard, General Manager, Solutions di Ricoh Europe, parlerà del tema “Una nuova alba per il Production Printing”. Ricoh sponsorizzerà inoltre l’Interquest Digital Book Printing forum durante il quale Benoit Chatelard condividerà le tecnologie più recenti e le innovazioni realizzate presso i clienti.