Il punteggio segna il quarto anno consecutivo in cui CommVault ha superato i livelli medi di prestazioni e customer satisfaction, consentendo ai clienti di ridurre i costi e i rischi e migliorare l’accesso alle informazioni
CommVault annuncia di aver stabilito un nuovo livello di eccellenza nei servizi e nel supporto tecnico registrando un 97% di soddisfazione dei clienti nel sondaggio 2014.
CommVault consulta i suoi clienti per determinare come valutano il supporto e i servizi che contribuiscono alla soddisfazione o al malcontento degli stessi e li confronta ai risultati del mercato. Questi dati forniscono a CommVault preziose indicazioni per migliorare il servizio clienti e offre spunti per definire le priorità e le iniziative di servizi e supporto IT. Il sondaggio abbraccia una vasta gamma di argomenti help desk, tra cui tempi di risposta, tempi di risoluzione, lingue supportate, sicurezza e accesso remoto.
Risultati del sondaggio:
- Il 91% dei clienti sono molto soddisfatti, il doppio rispetto alla media di mercato.
- L’azienda soddisfa il 97% dei service level legati a tempi di risposta e il 92% di quelli legati a tempo di risoluzione rispetto a una media di mercato di solo il 43%.
- CommVault supporta oltre 21 lingue, superando di gran lunga la media di mercato.
- L’azienda risolve il 70% dei problemi legati al servizio con il supporto di primo livello, superando la media di mercato del 58%.
- CommVault ha ricevuto un punteggio del 97% per customer satisfaction, superando la media di mercato (94%).
“Siamo orgogliosi di essere al di sopra di tutti gli altri vendor offrendo supporto e servizi che accelerano il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti e modernizzano i loro ambienti di dati e informazioni”, ha commentato Robert Brower, vice president worldwide Customer Support and Customer Education Services in CommVault. “Con il software CommVault Simpana come base del nostro successo, siamo sicuri di poter continuare a offrire supporto e servizi di data management olistici che risolvono i problemi della crescita dei dati e allineano le esigenze IT e business dei nostri clienti”.
I confronti con le medie di mercato sono stati fatti con il rapporto pubblicato da HDI, la più grande associazione per i servizi e il supporto tecnico IT del mondo.
La leadership di CommVault nei servizi di supporto è indicativa del suo impegno volto a offrire consulenza e servizi professionali di qualità che permettono ai clienti di ridurre i costi di gestione dei dati, mitigare i rischi di business e di conformità e migliorare l’accesso alle informazioni.
CommVault ha recentemente aggiunto o aggiornato diversi servizi sulla base del feedback dei clienti:
Chat e motore di supporto – estende i canali di supporto per offrire ai clienti un altro modo efficace per comunicare problemi legati ai servizi al personale di supporto e incrementare la fiducia nell’auto-risoluzione di domande e questioni tecniche.
Forum formativo e di supporto – con oltre 14.000 utenti registrati, questi forum rappresentano preziose comunità di esperti di data management, pronti a risolvere problemi urgenti o a fornire consigli pratici basati su esperienze reali.
Portale di supporto aziendale – fornisce tool di monitoraggio e un portale di supporto per ottenere informazioni in tempo reale sullo stato delle proprie operazioni CommVault Simpana.
Progettazione di servizi private cloud – consigli pratici da esperti per offrire un catalogo di servizi per il data management, un percorso di servizi prioritari e punti di integrazione, ruoli e struttura organizzativa definiti.
Personalizzazione di Simpana – esperti forniscono reporting, soluzioni di workflow e integrazione applicativa personalizzati in ambienti Simpana.
Valutazione dell’efficienza operativa – permette ai clienti di chiudere buchi nel data management, implementare le migliorie e allineare le operazioni alle esigenze tecniche e di business. E’ pensato per aiutare anche le organizzazioni più disciplinate a mantenere l’allineamento tra le loro capacità di data management e gli obiettivi di business.