Home / Mercato / In costante crescita le performance finanziarie di Avnet

In costante crescita le performance finanziarie di Avnet

Avnet comunica i risultati del secondo trimestre dell’esercizio finanziario 2015

Il fatturato e gli utili di Avnet del secondo trimestre dell’esercizio finanziario 2015 sono risultati superiori alle aspettative. La crescita sostenuta di Avnet ha portato a utili record per azione, che sono inoltre aumentati anno dopo anno per il sesto trimestre consecutivo.

Il fatturato di Avnet, per il trimestre è stato di 7,6 miliardi di USD, con un incremento pari all’1,8% all’anno. Avnet ha registrato per quanto riguarda Avnet Electronics Marketing il settimo trimestre consecutivo di crescita annuale organica, mentre il fatturato di Avnet Technology Solutions è cresciuto al di sopra del normale andamento stagionale registrando consecutivamente un incremento del 29% a valuta costante.

Se si prende in considerazione Avnet Technology Solutions, il fatturato operativo del gruppo ha confermato le più rosee aspettative di Avnet, spinto da una crescita superiore a quella stagionale nelle Americhe e nei paesi EMEA. Avnet Technology Solutions ha dichiarato un fatturato di 3,1 miliardi di USD. A livello di prodotto, networking e sicurezza, servizi e magazzino è cresciuta anno dopo anno.

Il fatturato regionale dichiarato per Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell’esercizio finanziario 2015 è stato pari a:
Americhe: 1851,0 milioni di USD
EMEA: 856,8 milioni di USD
Asia: 408,9 milioni di USD

Le vendite consolidate di Avnet  per il terzo trimestre dell’esercizio finanziario 2015 sono stimate da 6,6 a 7,2 miliardi di USD. Le vendite di Avnet Technology Solutions sono stimate da 2,45 a 2,75 miliardi di USD. Con la sua solida posizione finanziaria, Avnet entra nel nuovo anno solare ben collocata per continuare a capitalizzare le opportunità di crescita.

Potrebbe interessarti