Partnership di WOOX Innovations e Onkyo per capitalizzare le due forze combinate nello sviluppo e distribuzione dei prodotti
WOOX Innovations e Onkyo Corporation annunciano di aver siglato una partnership globale a lungo termine che si estende dallo sviluppo alla distribuzione dei prodotti. Le due società si concentreranno inizialmente sulla creazione di altoparlanti e cuffie Bluetooth ad alta fedeltà con il brand Onkyo.
I consumatori sono alla ricerca di musica di qualità da ascoltare senza problemi, sia in casa che in viaggio. Le cuffie e gli altoparlanti bluetooth ad alta fedeltà sono una parte fondamentale di questa esperienza. Ciò si riflette nella domanda dei consumatori: il mercato globale dell’audio wireless casalingo, che comprende anche prodotti con connettività Bluetooth e Wi-Fi, continua ad essere in forte crescita sia in Giappone che nel resto del mondo. Con il mercato dell’audio ad alta risoluzione già in fase avanzata in Giappone, la partnership prevede anche la possibilità di far conoscere l’esperienza in questo settore di Onkyo in tutto il mondo.
“La partnership con WOOX Innovations rappresenta una grande opportunità di crescita: sia attraverso la collaborazione sullo sviluppo dei prodotti, sia attraverso la vasta organizzazione globale di vendita di WOOX, che è presente e gestisce le vendite in oltre 100 paesi”, ha dichiarato Munenori Otsuki, Presidente e CEO di Onkyo Corporation. “Onkyo è stata a lungo molto apprezzata per lo sviluppo di prodotti e altoparlanti audio, e con questa partnership saremo in grado di accelerare la crescita e migliorare le nostre business performance.”
WOOX, precedentemente settore audio per l’intrattenimento della olandese Royal Philips, è stata acquisita da Gibson Brands nel giugno 2014. Questo è un nuovo passo della partnership strategica sottoscritta da Onkyo e Gibson nel gennaio 2012. L’accordo, inoltre, porta avanti l’ambizione di Gibson Brands di diventare la più grande azienda per l’intrattenimento musicale in tutto il mondo.
“L’annuncio di oggi è un importante passo avanti nell’attuazione della nostra strategia multibrand, che ci vede collaborare con i nostri partner in Gibson Brands per creare e portare sul mercato prodotti innovativi in una vasta gamma di brand”, ha dichiarato Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations. “Onkyo ha un grande patrimonio, capacità tecnologiche avanzate e un brand forte: questa partnership creerà valore per le nostre aziende, per la nostra clientela retail e, soprattutto, per i consumatori.”
Onkyo è leader nella fornitura di audio in alta risoluzione. Il suo store per il download della musica ad alta risoluzione, e-Onkyo Music, è il più grande store di questo tipo in Giappone, dove è stato lanciato nel 2005. Nel gennaio 2015, Onkyo ha annunciato il lancio di nuovi music download store ad alta risoluzione in U.S.A., Gran Bretagna e Germania. L’azienda continua ad essere leader nel campo dell’audio ad alta risoluzione, dalla creazione alla registrazione, fino all’ascolto. Questo include lo sviluppo di un nuovo metodo per godere di audio ad alta risoluzione su dispositivi non-PC e l’introduzione di prodotti in grado di leggere il formato MQA (Master Quality Authenticated), un nuovo formato audio per fonti musicali ad alta risoluzione sviluppato da Meridian.
Come risultato di questa partnership, Onkyo e WOOX saranno in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze degli utenti e alla tecnologia in continua evoluzione. Concentrandosi sulla rapida crescita di segmenti di mercato, le due società introdurranno prodotti progettati per i diversi stili di vita dei propri utenti e, in termini di qualità del suono, che possano immergere completamente l’utente nell’atmosfera creata grazie alla musica dei propri artisti preferiti.