Marriott International ha implementato la nuova soluzione Unified Communications Hospitality di Verizon che riduce la necessità di supporto IT onsite
IL CONTESTO
Marriott International è un’azienda leader del settore alberghiero con 19 marchi di hotel e oltre 3.800 proprietà gestite e in franchising in tutto il mondo. Fondata da J. Willard e Alice Marriott e condotta dalla famiglia Marriott per oltre 80 anni, l’azienda ha sede a Bethesda, Maryland, negli Stati Uniti, e ha registrato un fatturato di quasi 12 miliardi di dollari nel 2012.
L’ESIGENZA
Marriott International utilizzerà Verizon Hospitality Communications Express, soluzione voce cloud-hosted completamente gestita che aiuterà uno dei brand più conosciuti al mondo nel settore alberghiero a realizzare la sua missione: fornire un’esperienza di alto livello ai suoi clienti e dipendenti. Nel settore alberghiero, Marriott è la prima azienda a implementare la nuova soluzione Unified Communications di Verizon, creata appositamente per soddisfare le esigenze specifiche del settore. Secondo i termini dell’accordo, Verizon diverrà partner tecnologico del gigante dell’hospitality che gestisce proprietà alberghiere in tutto il mondo.
LA SOLUZIONE
Le proprietà Marriott beneficeranno di una soluzione voce cloud-hosted completamente gestita in grado di ridurre la necessità di supporto hardware e IT onsite, di permettere la sostituzione in modo semplice di sistemi PBX obsoleti, di offrire l’integrazione senza soluzione di continuità con i sistemi di gestione della proprietà alberghiera (software PMS) oltre a una vasta gamma di funzionalità Unified Communication, un ridotto esborso di capitale e la funzionalità di failover della rete wireless 4G LTE di Verizon per la business continuity.
“Gli ospiti che soggiornano nelle nostre proprietà, che siano in viaggio di lavoro o di piacere, hanno grandi aspettative” ha dichiarato Steve Berden, direttore IT per i servizi voce, mobility e unified communications di Marriott International. “Le soluzioni cloud innovative, la qualità eccellente della rete e la presenza globale di Verizon lo rendono il partner ideale, nella nostra continua ricerca di ridurre i costi e migliorare l’efficienza migrando la nostra tecnologia verso il cloud. Questa soluzione garantisce strumenti di collaborazione produttiva per i nostri dipendenti e ci mette a disposizione una nuova tecnologia che migliorerà il servizio clienti.”
“Siamo orgogliosi di essere partner di Marriott International e contribuire all’ottimizzazione delle attività degli hotel e al miglioramento della customer experience. Abbiamo costruito il nostro business aiutando le imprese di tutti i settori, incluso quello alberghiero, ad adottare tecnologie innovative che portano benefici e creano nuove opportunità, come il modello operativo creato dall’implementazione di Hospitality Communication Express.” – ha dichiarato Michele Dupre, Vice Presidente Retail e Hospitality di Verizon Enterprise Solutions.