Kaspersky Lab domina tutti i test del Q4 dei Dennis Technology Labs
Secondo i test condotti dai Dennis Technology Labs nel Q4 del 2014 sui prodotti di sicurezza Internet, le soluzioni Kaspersky Lab sono risultate essere le più efficaci rispettivamente per gli utenti domestici, per le piccole e per le grandi imprese. Kaspersky Internet Security, Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business hanno ottenuto i massimi voti nei tre rispettivi test e hanno tutte ottenuto il primo premio: il certificato AAA.
Per scegliere la soluzione più efficace, gli esperti dei Dennis Technology Labs calcolano un “Total Accuracy Rating” basandosi sui risultati di due studi indipendenti.
Il primo studio calcola quanto i prodotti combattano efficacemente le nuove minacce informatiche (come il numero di minacce rilevate in 24 ore).
Il secondo valuta, invece, come il prodotto risponda a oggetti che si sa essere sicuri. Sono stati dati punti alle soluzioni che nei test hanno rilevato e bloccato efficacemente i malware, permettendo l’esecuzione dei software legittimi. Dei punti venivano invece sottratti in caso di errori. In tutti e tre i test i prodotti di Kaspersky Lab hanno ottenuto il punteggio massimo di 1140 punti.
“Ogni giorno, gli utenti Internet incontrano centinaia di migliaia di minacce informatiche, quindi anche un piccolo vantaggio nei test di una soluzione di sicurezza può tradursi in centinaia di incidenti evitati. Kaspersky Lab può vantare una grande esperienza e la nostra competenza professionale ci permette di essere all’avanguardia nel settore delle tecnologie di sicurezza e i risultati dei test lo confermano”, ha commentato Morten Lehn, Managing Director Kaspersky Lab Italia.
Questa non è la prima volta che i Dennis Technology Labs premiano l’eccellente qualità delle soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab: i prodotti dell’azienda hanno ottenuto i certificati AAA in tutti i trimestri del 2014.