La società ha implementato con successo la soluzione di unified communication Microsoft Lync nella sede direzionale di Vercelli e in due punti vendita piemontesi, inaugurando una nuova era nella produttività aziendale
Centro Computer è stata scelta da Nova Coop per rinnovare i sistemi di comunicazione della nuova sede direzionale di Vercelli e di due punti vendita situati a Collegno (TO) e Torino.
IL CONTESTO
L’ESIGENZA DI NOVA COOP
LA SOLUZIONE CENTRO COMPUTER
I RISULTATI
Grazie alla soluzione di unified communication, il personale Nova Coop ha immediatamente riscontrato una maggiore semplicità e immediatezza nella comunicazione con i colleghi, raggiungibili più facilmente poiché non vincolati a telefono e postazione fissi. Con l’adozione di dispositivi audio, gli utenti hanno maggiore libertà di movimento: si ottiene, di conseguenza, un miglioramento nella produttività e un’interessante ottimizzazione di costi e risorse. Microsoft Lync, inoltre, si è rivelato intuitivo e funzionale per tutti i collaboratori e consente di gestire agevolmente le oltre 5000 chiamate ricevute ogni giorno.
“Abbiamo iniziato a lavorare con i professionisti di Centro Computer nel 2006 – sottolinea Mauro Barranca, Responsabile Sistemi e Reti di Nova Coop –, per implementare un sistema di archiviazione della posta elettronica e si sono sempre dimostrati affidabili, competenti e disponibili. Per questo abbiamo deciso di affidarci nuovamente a loro. Visto il successo ottenuto nella sede e nei due punti vendita con Microsoft Lync, abbiamo intenzione di replicare progressivamente lo stesso progetto negli altri supermercati e ipermercati. Nel 2015 prevediamo di portare la soluzione di comunicazione unificata su sei punti vendita piemontesi e anche in questo caso, contiamo sull’efficace supporto del nostro partner.”
“Siamo orgogliosi del progetto sviluppato su Nova Coop – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -, alla quale abbiamo offerto il nostro completo supporto, includendo anche la formazione ai responsabili e agli utenti, per metterli nelle condizioni di utilizzare subito il sistema nel pieno delle sue funzionalità. Il cliente continuerà ad innovare grazie ai risultati ottenuti e proseguiremo sicuramente ad affiancarlo nei progetti futuri. Crediamo molto nelle soluzioni di unified communication perché consentono di migliorare sensibilmente l’efficienza e facilitare le relazioni. Microsoft Lync, in particolare, è un prodotto eccezionale, che offre contemporaneamente versatilità, semplicità e funzionalità complete, utilizzabili anche su tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Lo proponiamo ai clienti sicuri di soddisfare in pieno le loro aspettative, in poco tempo e a costi contenuti. Il successo ottenuto in Nova Coop ne è una tangibile conferma.”
“In uno scenario in cui il lavoro di ognuno di noi è sempre meno routinario ed in cui la proliferazione di dati rende sempre più difficile reperire e diffondere efficacemente le informazioni più utili, la comunicazione in mobilità rappresenta una leva strategica straordinaria: ecco perché diventa fondamentale avvalersi di strumenti all’avanguardia che ci consentono di comunicare e condividere le informazioni al meglio.” – conclude Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.