3CX annuncia la disponibilità del 3CX Phone System versione 12.5. La nuova release del 3CX Phone System presenta un’ulteriore integrazione della tecnologia WebRTC per videochiamate e click-to-call.
Con click-to-call, i visitatori di un dato sito possono chiamare o videochiamare gratuitamente un’azienda tramite il proprio browser web, senza dover scaricare software aggiuntivi. Quando un visitatore clicca sul pulsante di avvio chiamata integrato su una data pagina, il 3CX Phone System avvia automaticamente la chiamata all’azienda. Con la funzione click-to-call di 3CX le aziende possono persino condividere lo schermo nel corso di una telefonata in modo da mostrare ai propri clienti nuovi prodotti o fornire più dettagli sull’assistenza offerta, assicurando loro un’esperienza personalizzata del servizio.
Le aziende che impiegano il 3CX Phone System versione 12.5 possono pubblicare sul proprio sito un numero a piacere di pulsanti di avvio chiamata che indirizzeranno sempre il cliente verso il giusto interlocutore. Dato che le chiamate in ingresso tramite la funzione “click-to-call” del 3CX Phone System sono gratuite, le aziende possono ridurre la spesa per il mantenimento di costosi numeri verdi. Questa nuova funzione include altresì un plugin per WordPress per una più semplice integrazione nel sito web aziendale.
Con 3CX Phone System 12.5 ogni utente dotato di interno dispone di un link personale per effettuare videochiamate via WebRTC, potrà quindi avviare una videoconferenza in pochi secondi con chiunque semplicemente condividendo tale link. Questa funzione proietta il 3CX Phone System in tutta un’altra dimensione, poichè rende le videochiamate accessibili a chiunque. Nick Galea, CEO di 3CX afferma: “Fino ad ora, il concetto di Unified Communications non è stato altro che un termine particolarmente di moda. L’ultima versione di 3CX Phone System cambia tutto. Con le nostre nuove funzionalità per le videoconferenze ed il click-to-call i clienti non devono più alzare la cornetta: con un solo click raggiungono in un batter d’occhio e gratuitamente il proprio interlocutore. Questa tecnologia ha grandi implicazioni per tutte le aziende, poichè consente loro di fornire alla propria clientela un livello di servizio totalmente nuovo.”
Nuove funzioni aggiuntive del 3CX Phone System 12.5:
- Nuove funzioni avanzate per la telefonia – il 3CX Phone System ora consente di r estituire una chiamata inoltrata a chi l’ha trasferita senza preavviso, qualora il destinatario non possa rispondere o di richiamare la persona che si desidera raggiungere in modo automatico, qualora la sua linea sia occupata. Inoltre il supporto CTI consente agli utenti di trasferire una chiamata annunciandola all’interlocutore direttamente dal proprio PC.
- Aggiornamento del 3CXPhone client per Mac – tra le nuove funzionalità annoveriamo il perfezionamento della cancellazione dell’eco, la capacità di pianificare conferenze web e altri miglioramenti, come una migliore gestione della rubrica. 3CX è l’unico produttore di centralini IP PBX sd offrire un client per MAC così ricco di funzionalità.
- Funzione Chat per Windows perfezionata – ora é possibile attivare una chiamata via WebRTC a partire da una chat e inizializzare un meeting via web in pochi secondi.
- Supporto per nuovi telefoni IP e Provider di servizi VoIP o SIP trunk – l’estensione della compatibilità include i telefoni IP di Htek, la gamma di terminali IP da conferenza Polycom SoundStation e i telefoni IP Polycom SoundPoint. La versione 12.5 integra oltre 20 nuovi provider VoIP tra cui: Deutsche Telekom, AT&T e Time Warner Cable.