La nuova release 9.1 di Talentia Software HCM integra il mondo social e incrementa le funzionalità per rendere gestire al meglio le risorse umane
Talentia Software presenta la nuova release 9.1 della soluzione dedicata al segmento Human Capital Management (HCM). L’azienda, da sempre attenta alle esigenze in evoluzione delle aziende, continua a investire in attività di Ricerca&Sviluppo per essere in grado di progettare soluzioni performanti che rispondano ai bisogni in crescita e soddisfino ogni compliance.
Talentia HCM 9.1 è la testimonianza di questo impegno. Una nuova versione della soluzione modulare e scalabile utilizzata per amministrare, monitorare e coordinare le componenti relative al capitale umano di un’organizzazione, per avere sempre una visione trasparente e puntuale sui processi relativi ai dipendenti. In questo modo un’azienda ha la possibilità di monitorare l’andamento e valutare le migliori strategie da mettere in atto per migliorare il livello di efficienza.
La nuova release include importanti novità per potenziare ulteriormente la gestione delle HR. La nuova interfaccia è ancora più intuitiva e facile da utilizzare, e consente una gestione ottimizzata e agile che semplifica tutte le attività di analisi e condivisione dei dati HR tra manager e dipendenti, agevolando la collaborazione e incrementando il livello di efficienza aziendale.
Novità centrale della release 9.1 è il nuovo ambiente e le funzionalità potenziate di screening e recruiting dei candidati che supportano in modo ancora più efficace i responsabili della selezione durante il processo di ricerca, rendendo le attività più veloci e immediate.
Le HR analytics sono state potenziate con i tool di analisi a supporto del monitoring e controllo dell’efficienza dei processi di selezione, che si aggiungono alle dashboard su workforce, talent e formazione già presenti nella soluzione.
Un’ulteriore importante novità è rappresentata dallo sviluppo in chiave social e mobile della nuova release. Talentia HCM 9.1, infatti, supporta i browser sulle principali piattaforme client come Windows, MacOS, iOS e Android ed è accessibile anche da tablet, per agevolare il lavoro in mobilità, sempre più diffuso. Per quanto riguarda il mondo social, sono state aggiunte due funzionalità fondamentali per velocizzare e potenziare i processi di ricerca e selezione. La prima, utile per le aziende, è il Job Posting, che consente di pubblicare e condividere in modo rapido le campagne di ricerca di nuove risorse sui social network, tra i quali LinkedIn e Twitter e sui portali dedicati alla selezione. La seconda funzione, rivolta ai candidati, è Apply with LinkedIn, che sincronizza in modo automatico i dati del curriculum professionale caricato sul social network, in modo tale che le informazioni siano sempre aggiornate e disponibili.
“Talentia Software è da sempre impegnata a sviluppare soluzioni che supportino le aziende a mantenere un livello elevato di efficienza e produttività,” spiega Fabio Cardilli, European Product Leader di Talentia Software. “Abbiamo dato grande importanza al social e al mobile perché questi trend sono in forte crescita ed è quindi necessario fornire ai nostri clienti le soluzioni tecnologiche più adeguate per essere al passo con i tempi.”