SAS permette a ConTe.it di migliorare la gestione e la condivisione del dato
IL CONTESTO
IL PROBLEMA
LA SOLUZIONE
- razionalizzare lo storico dei dati, al fine di slegare i sistemi transazionali da quelli non funzionali al processo legacy;
- organizzare i dati in modo omogeneo e coerente rispetto alle esigenze di analisi nei diversi dipartimenti interni;
- predisporre un ambiente di presentation snello e, allo stesso tempo, efficace, per sostituire i molteplici sistemi manuali precedentemente utilizzati.
L’adozione delle soluzioni SAS ha inoltre dato la possibilità ai manager della Società di focalizzarsi sulle attività di primaria importanza per il business, sgravandoli dell’operatività di azioni di data management.
“Le soluzioni SAS adottate ci consentono, in prima istanza, numerosi vantaggi in termini di back-end, migliorando l’organizzazione e la gestione dati e aumentando la velocità di performance, attraverso una maggiore tracciabilità dei processi e delle informazioni”, dichiara Stefano Manili, Finance Manager di ConTe.it. “Ma non solo. Le soluzioni SAS forniscono un grande beneficio anche in termini di front-end, grazie ad un tool di facile gestione, che combina la possibilità di creare dashboard in autonomia da parte del cliente finale ad una disponibilità di dati in real time”, conclude Manili.