John Van Siclen sarà il CEO di Dynatrace, leader nell’Application Performance Management focalizzato sull’esperienza dell’utente
Nel nuovo ruolo, Van Siclen guiderà Dynatrace nella nuova fase di crescita, innovazione e leadership del mercato APM.
La notizia arriva all’indomani della divisione di Dynatrace da Compuware e la nascita della più grande azienda in ambito APM, con la più ampia quota di mercato e il maggiore investimento in Ricerca&Sviluppo fra tutti i vendor del settore. La nuova organizzazione è stata definita con il completamento dell’acquisizione da parte del fondo di investimento Thoma Bravo, chiusa il 15 dicembre.
Precedentemente CEO di dynaTrace, una startup in abito APM acquisita da Compuware nel luglio del 2011, Van Siclen era diventato General Manager di Compuware APM nell’aprile 2012. I prodotti Dynatrace erano stati integrati all’interno di Compuware APM, ampliandone l’offerta e diventando così leader di mercato. Prima di approdare in dynaTrace, John Van Siclen aveva raggiunto importanti risultati di business in altre aziende software del mercato IT.
“Sono orgoglioso di essere alla guida di Dynatrace in un momento come questo” ha commentato Van Siclen. “Le aziende stanno ripensando la propria strategia per essere competitive in un mercato digitale e Dynatrace è fondamentale per questa trasformazione. Con i nostri clienti e i nostri partner stiamo ridisegnando il futuro delle aziende e stiamo permettendo loro di adottare il cloud, le soluzioni mobile e l’Internet delle cose.”