Il nuovo CMO avrà il compito di accrescere la riconoscibilità del marchio Tagetik e del software Tagetik 5, sviluppato per l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’
Tagetik annuncia che Dave Kasabian sarà il nuovo Chief Marketing Officer. Kasabian ha iniziato la sua esperienza in Tagetik nel 2011 come ‘Vice President, Global Product Marketing’ ed è stato poi nominato ‘Senior Vice President, Product Marketing & Strategy’ dell’azienda. Nel corso del 2014, Kasabian ha anche ricoperto il ruolo di ‘General Manager’ per Tagetik North America, facendo registrare risultati da record alla filiale americana di Tagetik.
“Quando mi occupavo del mercato del ‘Corporate Performance Management’ in qualità di analista, pensavo che Tagetik fosse il fornitore rivelazione in questo settore. La combinazione di funzionalità avanzate di prodotto, ‘intelligence’ finanziaria nativa all’interno del software e livelli estremamente elevati di soddisfazione dei clienti erano di gran lunga superiori rispetto alle altre soluzioni di mercato che ho potuto valutare”, afferma Kasabian. “Con il recente lancio di Tagetik 5, oggi, l’azienda è grado di differenziarsi ancora di più dai ‘player’ di mercato”.
“Da questo punto di vista, il mio obiettivo sarà quello di aumentare la riconoscibilità globale del nostro marchio e della nostra proposta unica sul mercato: una piattaforma di gestione e controllo delle performance finanziarie e di business (‘Financial Performance Platform’TM), disponibile anche sul cloud. Sono onorato di avere l’opportunità di guidare la nostra divisione Marketing in questo momento così importante per Tagetik”.
Tagetik 5 è stato sviluppato intorno alle complesse esigenze del CFO e dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Il software combina l’intelligenza finanziaria senza pari di Tagetik con la flessibilità d’uso della piattaforma software e della sua interfaccia grafica – sviluppata in HTML5, senza alcuna necessità di installare nuovi prodotti o doverli integrare con altri sistemi (‘zero-footprint’) –, migliorando sensibilmente l’esperienza-utente e garantendo la semplicità di gestione di una soluzione ‘Software asa Service’ (‘SaaS’), così come la possibilità di essere implementata ‘on-premises’. La tecnologia ‘Tagetik Anywhere’TM garantisce l’accesso al sistema da qualsiasi dispositivo mobile e la tecnologia ‘in-memory’, incorporata all’interno del motore di calcolo del software, consente di elaborare in minor tempo enormi volumi di dati e informazioni finanziarie.
“Tagetik 5 è la prima soluzione in grado di offrire il Performance Management sul ‘cloud’ senza alcun compromesso”, continua Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Dave ci aiuterà adiffondere questo messaggio sul mercato e rendere più riconoscibile il valore del nostro software, smentendo la convinzione diffusa secondo cui una soluzione basata sul ‘cloud’ non sia sufficientemente robusta o abbastanza scalabile per poter gestire processi avanzati di pianificazione, consolidamento finanziario, analisi e reporting”.
Nel suo nuovo ruolo, Kasabian sarà responsabile di sviluppare il posizionamento di prodotto e di marca, sensibilizzarne la riconoscibilità nonché l’adozione in nuovi paesi e nuovi settori di mercato, identificare nuove opportunità a livello di prodotto e dirigere la strategia globale di marketing di Tagetik.
Kasabian ha oltre 20 anni di esperienza nel mercati del software di ‘Business Intelligence’, ‘Business Analytics’ e ‘Performance Management’ e ha ricoperto ruoli manageriali e strategici in varie aziende di software e società di analisti nel mercato del Performance Management, tra cui AMR Research (ora Gartner), Cartesis (acquisita da SAP) e Hyperion Solutions (acquisita da Oracle).
“Negli ultimi tre anni, Dave ha dato un contributo significativo in Tagetik”, aggiunge Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “La sua profonda conoscenza del mercato del CPM è stata preziosa al fine di perfezionare il valore del nostro messaggio e della nostra proposta sul mercato. Il 2015 sarà un anno di espansione senza precedenti per Tagetik e stiamo accrescendo significativamente i nostri investimenti nel marketing e nelle relazioni pubbliche proprio per sostenere questa crescita. In qualità di nostro nuovo Direttore Marketing, Dave contribuirà a sviluppare la strategia di marketing e far crescere la nostra immagine di ‘vendor’ leader e realmente innovatore nel mercato del CPM”.