Cofely Italia ha siglato con Vodafone Italia un contratto di Integrated Facility Management
L’accordo prevede la gestione di servizi “hard maintenance” (che comprende la manutenzione e conduzione degli impianti tecnologici) e “soft maintenance” (che comprende i servizi cleaning e business support) in 245 siti dislocati su tutto il territorio italiano, che includono uffici, call center, siti tecnici (per questi solo servizio cleaning) e tre Data Center operativi H24, 7 giorni su 7. La superficie complessiva dei siti è di circa 270.000 m2.
E’ anche compresa la gestione dei servizi di Integrated Facility Management per i 14 negozi di proprietà Vodafone, presenti sul territorio.
“L’adozione del nuovo contratto Integrated Facilities Management – dichiara Gianbattista Pezzoni, Head of Property&Facilites di Vodafone Italia – rappresenta un’innovazione per questo settore in Italia e consentirà a Vodafone di elevare il livello di servizio di tutto il portafoglio immobiliare dell’azienda, il miglioramento dei processi operativi e una conseguente ottimizzazione dei costi di gestione”.
“Siamo consapevoli che il Facility Management, attività nella quale Cofely ha una forte specializzazione e una consolidata esperienza, è un importante strumento di supporto al business. Siamo costantemente impegnati nell’innovare i nostri servizi, affinché l’ottimizzazione dei costi che ne deriva si traduca, per il cliente, nello sviluppo delle sue attività “core” – dichiara Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia –. Cofely supporterà Vodafone attraverso un rapporto di partnership che, oltre alla gestione dei servizi, prevede la misurazione delle performance per garantire un miglioramento continuo in termini di utilizzo razionale delle strutture, creazione di ambienti più confortevoli e riduzione dell’impatto ambientale”.
Cofely Italia conta tra i suoi clienti:
- General Electric Nuovo Pignone: Cofely gestisce tutte le “facilities” aziendali dei quattro siti di Firenze, di Massa, di Vibo Valentia e di Avessa (MS), per una superficie totale di 1.000.000 m2;
- Roche Italia: Cofely si occupa dell’Headquarter di Monza, composto da 7 edifici, per una superficie di 35.000 m2;
- Campari: Cofely gestisce le “facilities” della sede di Sesto San Giovanni (MI) per un totale di 10.000 m2;
- Tenaris Dalmine: ha affidato a Cofely i servizi di Facility Management all’interno dei propri siti di produzione e uffici, per una superficie complessiva di circa 950.000 m2;
- Gruppo Bancario Ge Capital Interbanca: ha esternalizzato a Cofely la gestione delle “facilities” all’interno degli immobili ad uso ufficio di Milano e provincia, per un totale di 24.000 m2;
- Renault: ha affidato a Cofely la gestione dell’Headquarter di Roma, che si estende su una superficie di 21.000 m2;
- RCS: Cofely ha preso in carico le facilities all’interno dei due siti del Gruppo RCS di Milano, ubicati in via Rizzoli e in via Solferino, che ospitano più di 3.000 persone in una superficie complessiva di oltre 100.000 m2 .