TIBCO Software ha lanciato una nuova offerta su AWS Marketplace: Spotfire Analytics
Con TIBCO Spotfire per AWS gli utenti potranno utilizzare la tecnologia di visualizzazione dei dati e di creazione di cruscotti Spotfire su base oraria, pagando in base al consumo per Amazon RDS (Relational Database Service), Redshift e altro.
Ai tecnologi professionisti Spotfire per AWS fornisce un accesso semplice a Spotfire. Il processo d’installazione e il lancio sono automatizzati, in modo che sia possibile valutare in modo semplice la configurazione dei componenti lato server di Spotfire, con l’obiettivo di eseguire una prova concettuale o per progetti ad hoc basati su Spotfire Server, Web Player e Automation Services.
“Mentre il mercato cambia marcia, nel 2014 vediamo una serie di punti di svolta che accelereranno il processo di adozione.”, ha affermato Dan Sommer, research director di Gartner. “Questi punti di svolta sono legati al fatto che metà della spesa in BI e soluzioni analitiche sarà guidata dal business, mentre la metà degli investimenti su nuove licenze sarà guidata dalle esigenze di data discovery e metà delle organizzazioni prenderanno in considerazione il deployment della BI nel cloud, almeno da un punto di vista tattico ”.
“L’espansione dell’offerta di TIBCO Analytics su AWS Marketplace, con l’inclusione anche di Spotfire, pone con semplicità la potenza di un leader2 nel campo dell’analisi e della visualizzazione dei dati alla portata dei clienti di Amazon Redshift, a partire da meno di un dollaro all’ora”, ha affermato Karl Van den Bergh, Vice President, Product and Customer Success di TIBCO Analytics.
“Siamo lieti che la piattaforma Jaspersoft sia stata accolta con successo su AWS Marketplace, abbracciando il modello orario con pagamento a consumo, e siamo lieti di avere Spotfire come nuova offerta”, ha dichiarato Terry Hanold, Vice President, AWS Platform and Marketplace, Amazon Web Services.