L’azienda tedesca, specializzata nella comunicazione d’azienda e nella stampa online, continua la sua espanzione in Europa
SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, annuncia il proprio arrivo in Italia. Dopo aver inaugurato il portale italiano, l’azienda tedesca prosegue nel progetto di espansione in Europa.
Si occuperà dello sviluppo del mercato italiano Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager, che presiederà il territorio.
Dopo una consolidata esperienza nello sviluppo commerciale e nel marketing, Fiorelli è stato chiamato dall’azienda per guidare lo “sbarco” in Italia, con l’importante compito di svilupparne il business.
Con sede e stabilimento di 18.000m² a Dresda, in Germania, l’azienda stampa centralmente tutti gli ordini che arrivano al sito. Questo permette un controllo totale di tutto l’iter produttivo, dal ricevimento online del documento, alla stampa e alla spedizione del prodotto finito. SAXOPRINT vanta una gamma molto amplia e innovativa di prodotti stampati, con una qualità elevatissima grazie ad investimenti continui in macchinari di ultima generazione. Strutturata in aree tematiche, l’offerta di prodotti SAXOPRINT spazia dagli stampati per l’ufficio e per la corrispondenza come carta intestata, biglietti da visita, block notes e planning, agli stampati commerciali come volantini, manifesti e brochure, fino agli stampati per la ristorazione. Accanto a questi prodotti classici, rientrano nell’offerta anche stampati personalizzati come locandine e cataloghi, targhe, roll-up, banner, insegne luminose, oltre a desk, gazebo ed espositori pop-up per convegni e fiere.
Macchinari ultra moderni e un assistente personale dedicato per il supporto tecnico, assicurano al cliente la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze di comunicazione, con la certezza di un’elevatissima qualità e di tempi di consegna puntuali. Negli ultimi 2 anni, l’azienda ha infatti investito quasi 20 milioni di euro per dotarsi delle più moderne macchine da stampa, di processi di produzione più efficienti e di nuovo personale.
Grazie ad un attento impiego delle risorse e ad un’elevata efficienza energetica, SAXOPRINT riesce ad offrire una stampa sostenibile da un punto di vista ambientale. Inoltre, grazie alla collaborazione con ClimatePartner, SAXOPRINT offre ai propri clienti la possibilità di scegliere una stampa climaticamente neutrale: questo significa che la quantità di gas serra prodotta dalla stampa viene interamente compensata, sostenendo progetti riconosciuti di tutela dell’ambiente.
Insieme alla carta, gli inchiostri sono la materia prima più importante nella produzione di stampati: SAXOPRINT ha deciso di eliminare dal processo produttivo l’isopropanolo, riducendo così l’emissione di CO2 e migliorando le condizioni di lavoro dei propri collaboratori.
“L’espansione in Italia è un passo obbligato nella nostra strategia di crescita: il nostro Paese è infatti uno dei mercati più grandi d’Europa e la stampa online ha un altissimo potenziale di crescita. Il piano di sviluppo dell’azienda punta per il 2015 non solo sull’espansione in nuovi Paesi, ma soprattutto sull’introduzione di nuovi prodotti e servizi. L’obiettivo è quello di creare un reale valore aggiunto per il cliente, che per noi è rappresentato da aziende, creativi, designers, professionisti della comunicazione, ma anche privati, per fornire il miglior servizio possibile”, dichiara Daniel Ackermann, Amministratore Delegato di SAXOPRINT.